Profumo di Zucca e sapore di Svizzera nel cartoccio

 

Cibo da strada…Non è semplicemente qualcosa di facile da mangiare con le mani, ma ogni pietanza racconta una storia, rappresenta una cultura e un patrimonio gastronomico.

Questo è il nocciolo del nuovo  Contest dei http://www.switzerland-cheese.it/

La Zucca ne fa da Regina, 

DSCN4319

Mantova è il suo Castello 

http://www.turismo.mantova.it/index.php/risorse/scheda/id/1124

7c43620fdbfcd51d264b3077e4d9256b

            I suoi 2 Paggi Protagonisti sono : 

http://www.switzerland-cheese.it/formaggi-gruyere.asp

http://www.switzerland-cheese.it/formaggi-sbrinz.asp

 

DSCN4330


 MINI MUFFIN CON CUORE DI ZUCCA E SBRINZ

INGREDIENTI:  200 gr. di farina, 1 uovo, 200 gr. di zucca, 1/2 bustina di lievito istantaneo, 80 gr. di olio extravergine d’oliva, semi di papavero q.b, 50 gr. di http://www.switzerland-cheese.it/formaggi-gruyere.asp grattugiato e 80 gr. di http://www.switzerland-cheese.it/formaggi-sbrinz.asp  tagliato a bastoncini, semi di zucca q.b. e sale q.b.

Procedimento: Tagliare la zucca a fettine e cuocerla in forno a 180 gradi per 20 minuti,  ridurre a purea la zucca lasciando 12 fettine intere da parte, in una ciotola unire alla purea l’uovo, la farina, l’olio, il sale, il gruyere grattugiato e il lievito, deve risultare un composto morbido.

Riempire a metà gli stampini da muffin e infilare al centro 2 fettine di zucca con in mezzo un bastoncino di sbrinz, decorare con semi di zucca,  infornare per 20 minuti a 180 gradi.

DSCN4359

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST: http://www.switzerland-cheese.it/

DI  http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html

 

logo_scp_web

 

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Annalisa
    Nov 04, 2013 @ 22:59:22

    Bella idea, molto deliziosi, brava, auguri per il contest……

    Rispondi

  2. accantoalcamino
    Nov 05, 2013 @ 06:27:16

    Bellissima e golosissima proposta, se fossi tra i giudici sarei indecisa tra questa e un’altra che ho visto. Lo Sbrinz è favoloso, qui trovo solo Le Gruyere e lo Sbrinz mi manca un pò, potrebbe assomigliare al nostro Parmigiao ma è diverso.
    Buona giornata e in bocca al lupo.

    Rispondi

  3. aaassaporandoincucina
    Nov 05, 2013 @ 17:06:16

    Grazie mille..sei gentilissima, sono lusingata, ho iniziato da poco, ho partecipato a questo contest e mi sono imbattuta nella vincitrice del l’anno scorso…tu!! sono affascinata dal tuo blog ..è superinteressante…i formaggio sono ottimi e sono stati apprezzati, ciaoooo a presto

    Rispondi

Rispondi

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Il Pomodorino Confit

Gusto d(ov)unque sono

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Il Pomodorino Confit

Gusto d(ov)unque sono

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

