Fantasia di spiedini di polpette allo Sbrinz

Lo Sbrinz DOP ha un sapore di base salato leggermente fruttato e una notevole consistenza che lo avvicina alle caratteristiche del Parmigiano Reggiano, ed è proprio questa caratteristica che mi ha spinto a usarlo grattugiato, l’ho amalgamato a vari  ingredienti come la carne di maiale macinata, la polenta taragna e il verde broccolo, ho dato loro piccole e diverse forme  creando una piacevole versatilità.

DSCN4509

Ingredienti per gli spiedini di polpette con carne macinata:

200 gr. di carne di maiale macinata, un tuorlo, 80 gr. di http://www.switzerland-cheese.it/formaggi-sbrinz.asp, 4 fettine si speck, stecchi per spiedini.

Procedimento: Amalgamare tutti gli ingredienti e formare con le mani delle polpettine ovali avvolgendole dalle fettine si speck, infilarle negli stecchi e rosolarle in un padella con olio caldo.

Ingredienti per gli spiedini di broccolo verde;

1 mazzetto di broccoli verdi, 80 gr. di http://www.switzerland-cheese.it/formaggi-sbrinz.asp, un tuorlo sodo, olio, sale, uvetta e pinoli, pane grattugiato q.b.

Procedimento: Lessare il mazzetto di broccoli e insaporirli con olio, uvetta, pinoli , sale e il formaggio Sbrinz grattugiato, frullarli nel mixer con un tuorlo sodo e un pò di pane grattugiato, formare con le mani delle polpettine rotonde e inserirle su uno spiedo.

Ingredienti per gli spiedini di polenta taragna:

100gr. di polenta taragna, acqua q.b., sale , Sbrinz grattugiato.

Procedimento: cuocere la polenta nell’acqua salata con il procedimento classico, formare dei bastoncini e lasciarli raffreddare, tagliarli a tocchetti, passarl nello Sbrinz grattugiato e friggerli in olio caldo, infilarli sullo spiedo.

Spolverare di Sbrinz grattugiato tutti gli Spiedini di Polpette e Buona Fantasia!

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST:

http://www.switzerland-cheese.it/

DI http://www.peperoniepatate.com/2013/09/swiss-cheese-parade-il-nuovo-contest.html

logo_scp_web

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. andreadz
    Nov 10, 2013 @ 19:53:14

    Ahhh spiedini gustosi, io avere fame, me li mangio 😛

    Rispondi

Rispondi

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

