Torta morbida fior di pesca e fiori del Monte Baldo con veduta mozzafiato sul Lago di Garda

PicMonkey Collage

PicMonkey Collage

 

Il Monte Baldo è noto ai naturalisti per la ricchezza della sua vegetazione,  le splendide fioriture estive  fanno da cornice ad una veduta mozzafiato sulla distesa azzurra del Lago di Garda, una piccola escursione da Prada salendo a 1600 metri ti catapulta in altra realtà con una  fresca aria di montagna che ti ritempra lo spirito e il palato , angoli ideali per un picnic e punti panoramici accompagnati da una fetta di questa torta soffice preparata con  il frutto che più rappresenta in tutta la sua pienezza l’Estate : la Pesca… polpa succosa e gialla… sapore dolce e rinfrescante.

DSCN5235

Ingredienti : 4 pesche, 250 gr. di farina, 250 gr. di ricotta, 3 uova, 190 gr. di zucchero semolato, 3 cucchiai d’olio, 1/2 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di semi di papavero, un pizzico di sale.

 

DSCN5240

Preparazione: lavorare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, aggiungere la ricotta e mescolare, unite la farina setacciata , il pizzico di sale , il lievito e i semi di papavero,  nel frattempo lavare le pesche e tagliarne senza togliere la buccia 2  a pezzettini e due a fettine sottili, unire i quadratini di pesca al composto , trasferirlo  in una teglia da forno tonda e adagiare le fettine sottili di pesca con una spolverata di semi di papavero, cuocere a 180 gradi per circa 25/30 minuti.

 

DSCN5236

 

 

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Alice P.
    Lug 08, 2014 @ 19:19:32

    Wowww, ma è bellissimo e che delizia questa torta, grazie grazie ^^

    Rispondi

  2. foodlovecouture
    Lug 08, 2014 @ 20:29:46

    Anche io sono stata in montagna qualche giorno fa, ma in Val di Fassa. Hai ragione è rigenerante, fa bene allo spirito.

    Rispondi

  3. accantoalcamino
    Lug 09, 2014 @ 05:34:14

    Bellissimo il Monte Baldo, ho fatto molte gare in MTB, ne ho un ricordo bellissimo, dopo la gara sarebbe stata perfetta una fetta di questa bella torta 😉 Buona giornata ❤

    Rispondi

    • aaassaporandoincucina
      Lug 09, 2014 @ 15:58:39

      ciao Libera…ma daii sportivona allora!!..pensa che domenica c’era la “Baldo Bike”
      adoro il baldo è un giardino Zen ed vicinissimo a dove sono io : Mantova, altro gioiellino da scoprire…non ho portato su la torta..ma con il cuore l’ho immaginata di consumarla lì su quella terrazza naturale..ciaooooooooo

      Rispondi

  4. Terry
    Lug 12, 2014 @ 22:45:14

    Bella la torta, belle le foto, stupendo il posto! 🙂

    Rispondi

Rispondi

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Il Pomodorino Confit

Gusto d(ov)unque sono

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Il Pomodorino Confit

Gusto d(ov)unque sono

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

