♫Onde♫ di mare in un piatto di spaghetti nei ♫Calamari♫

 

Voglia irrefrenabile di mare , mi porta a desiderarlo follemente e ad AAAssaporarlo in questo piatto estivo, fresco ed invitante, e d’improvviso il risvolto scenico , la fuoriuscita di gustosi spaghetti da Calamari a ricordare le fluttuanti, schiumose e rumorose onde marine.

Sapore di Sale …Sapore di Mare…un gusto un pò amaro di cose perdute…canticchio questa canzone che mi ritorna in mente nel comporre questo colorato e gusto piatto.

 

DSCN5261

Ingredienti 300 gr. di spaghetti, 20 pomodorini, un mazzetto di basilico, origano, olio extravergine d’oliva, sale, vino bianco.

 

DSCN5266

Procedimento: pulire i calamari e lasciare intere le sacche, scottarli per pochi minuti con un pò di vino bianco , farli raffreddare, nel frattempo frullare con il mixer i pomodorini, il basilico, l’origano, sale e olio : sarà la salsa si condimento, lessare gli spaghetti e dopo averli conditi con questo sughetto fresco infilarli nelle tasche dei calamari , cospargere di basilico e con i restanti tentacoli.

 

DSCN5268DSCN5267

 

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lorenzo
    Lug 14, 2014 @ 17:31:03

    Dal buon gusto e dalla buona presentazione, complimenti.

    Rispondi

  2. Terry
    Lug 14, 2014 @ 17:36:16

    Questo piatto è un quadro… quasi un peccato mangiarlo!!! :)…solo quasi però..poi la fame e l’amore per i calamari prevale! 😉

    Rispondi

    • aaassaporandoincucina
      Lug 16, 2014 @ 17:08:19

      ciao terry..grazie…davvero è scenico e saporito ..quadro cancellato…(dalla fame)…ma facilmente riproducibile…
      p.s..scusa ma sai che fine ha fatto Libera e il blog che seguivo “accanto al camino??..grazie e buona estate a te

      Rispondi

  3. Thelma
    Lug 14, 2014 @ 17:40:59

    Si sente quasi il profumo…fortunato chi riesce ad aaaassaporarli
    Bravissima

    Rispondi

  4. Deborah
    Lug 20, 2014 @ 22:53:05

    Che bel piatto! E che bontà! Complimenti ! 🙂

    Rispondi

  5. foodlovecouture
    Lug 22, 2014 @ 13:39:45

    Sa di mare… E la presentazione è deliziosa!! Complimenti!

    Rispondi

Rispondi

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

DesperateHousewive

Dedicati a ciò che più ti piace e fallo con tutto il cuore.

La Cucina di Verdolina

La mia vita sostenibile

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Mile Sweet Diary

diario semiserio di una aspirante pasticcera

Foodnuggets.com - Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Ricette facili con foto passo per passo. Viaggio alla scoperta del cibo

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Mise en place

Organizzazione in cucina!

meglioverde

di tutta un'erba un blog

Kitchen Impossible

"... il cibo trova sempre coloro che amano cucinare..." A. Gusteau

alvearedelledelizie.wordpress.com/

Dolci esperimenti dell'ape pasticciona

Pianeta cucina e i suoi satelliti

Blog di cucina creativa

Panelibrienuvole

Ricette, suggestioni e divagazioni

lastufaeconomica

un mio spazio per stare con voi

CicciPasticci

In Cucina con Amore

Crumpets & co.

...pasticci culinari e non solo...

